public/

Domi Tinelli de “Gli Amanti” si esibisce per Trussardi

Straordinaria performance del giovane cantautore e musicista nocese Domi Tinelli, della band de “Gli Amanti”; lo scorso lunedì 18 gennaio, insieme ad altri 11 musicisti, si è esibito nel museo milanese per eccellenza, la Pinacoteca di Brera, in occasione dell'evento Trussardi Acoustic Portraits.
Dalla moda, intesa come cultura ed espressione della società in cui viviamo, si è creato un ponte con l’arte e la musica da cui ha preso vita un progetto innovativo ed originale curato nei minimi particolari.
Gaia Trussardi, direttore creativo della maison italiana, ha pensato di portare la sua nuova collezione e di farla indossare non a modelli professionisti ma a musicisti emergenti, inivitati a suonare sotto opere d’arte a tema sacro. Dopo un’attenta selezione di oltre 500 candidati con audizioni su internet, sono stati scelti solo 12 musicisti-modelli, tra cui il musicista nocese Domi Tinelli che ha dichiarato:

"Lavorare per Trussardi è stata un’esperienza fantastica e davvero inaspettata per me. L’idea di Gaia Trussardi di coinvolgere gli artisti per la sua presentazione mi ha entusiasmato da subito. Pensavo di dovermi confrontare con un mondo assai distante dal mio e invece hanno dato piena fiducia alle nostre capacità e alla nostra creatività. La performance, infatti, era incentrata sulla riproposizione di classici della musica in maniera del tutto personale. Con la direzione artistica del Massive Arts Studios di Milano e la produzione di Fabrizio Grenghi, sono state registrate versioni di brani famosi davvero stupende. Vi invito all’ascolto! A mio avviso Gaia ha realmente dimostrato, con grande passione, coraggio ed entusiasmo, come la moda allo stesso tempo sia un processo creativo importante, proprio come la produzione di un una canzone o di un disco, come possa legarsi al mondo dell’arte e della musica, e come da sempre sia riuscita a caratterizzare ed identificare intere generazioni. Basti pensare agli anni ’70, ai Beatles o agli Who. E’ stato per me un onore lavorare con lei, con lo staff Trussardi, con il Massive Arts ed in particolar modo con tutti gli artisti selezionati in tutta Italia che hanno preso parte alla presentazione e con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi. Un’esperienza intensa, emozionante, unica.

il video della performance di Domi Tinelli

Info notizia

Altre di cultura

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia